Hero-Immagini-payoff-2.jpg

\\ Forum “Un Check-up per l’Italia”

II Edizione: “Alimentazione e Salute: Analisi, Problemi, Proposte e Azioni”

L’alimentazione è sempre la notizia più cercata, più richiesta, il quesito più posto, a prescindere dall’età. Si parte da un dato che riguarda i giovani: l’Italia è al secondo posto, dopo Stati Uniti, per sovrappeso maschile e terza, dopo Stati Uniti e Grecia, sul versante femminile.

Studiosi ed esperti hanno guidato l’approfondimento degli argomenti proposti attraverso tre sezioni tematiche: inquadramento della problematica, presentazione di modelli virtuosi e tavola rotonda finale, con la proposta di strategie di intervento mirate e realizzabili.

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere un’attività di prevenzione e di sensibilizzazione sul tema dell’alimentazione e dei disturbi alimentari che costituiscono un evidente problema di sanità pubblica anche per la loro insorgenza sempre più precoce tra le fasce giovani della popolazione, con particolare riferimento alle donne.

 

L’evento, realizzato in collaborazione con la RAI – Radiotelevisione Italiana, ha ricevuto il patrocinio del Senato della Repubblica, del Ministero della Salute, del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), della Regione Lazio, del Pontificio Consiglio della Cultura e dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti (ODG).

25 aprile 2018

Luiss Business School

Villa Blanc – Roma

Programma:

Inizio lavori ore 9.00

Fine lavori ore 12.30

© 2020 by Fondazione Biagio Agnes

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle