Hero-Immagini-payoff-2.jpg

\\ Forum “Un Check-up per l’Italia”

I Edizione: “La Salute al primo posto: Promozione, prevenzione e vaccini”

Al centro dell’iniziativa un argomento delicato e di profonda attualità: i vaccini, con una prospettiva di analisi focalizzata sulla prevenzione e la promozione. Prioritaria la tutela di un bene fondamentale e prezioso: la Salute.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Senato della Repubblica, del Ministero della Salute, del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), della Regione Lazio, del Pontificio Consiglio della Cultura e dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti (ODG).

Nell’ambito della manifestazione, che ha visto la presenza di nomi d'eccellenza del mondo scientifico, accademico e giornalistico, Gianni Letta ha consegnato il “Premio Biagio Agnes Check-up Salute” a tre eccellenze italiane:

• l’Università Sapienza di Roma nella figura del Magnifico Rettore Eugenio Gaudio, per il ruolo dell’ateneo come polo scientifico e universitario di eccellenza in Europa

• il Professor Alfredo Pontecorvi, Ordinario di Endocrinologia e Direttore della Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore della Direzione Sanità e Igiene della Città Stato del Vaticano

• il Professor Bruno Vincenzi, Associato di Oncologia Medica presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma

13 marzo 2018

Grand Hotel Parco dei Principi