Hero-Immagini-payoff-5.jpg

\\ Forum Turismo e Cultura

II Edizione: "Turismo a 360°"

Gli italiani continuano a preferire luglio e agosto per le loro vacanze, gli stranieri scelgono in particolare i mesi estivi: ciò comporta un aumento dei prezzi e l’abbassamento della qualità del servizio. Oggi "destagionalizzare" è un investimento necessario per un turismo sostenibile.

Di questo argomento, del turismo esperienziale in rete tra social e mobile, di storytelling sul territorio si è parlato nella seconda edizione del Forum “Turismo e Cultura”.

Dieci giornalisti specializzati, provenienti da tutta Italia e rappresentanti delle più importanti testate consumer e trade, sono stati ospitati dalla Fondazione Biagio Agnes, in collaborazione con il Comune di Sorrento, per raccontare le eccellenze artistiche, storiche e culturali del territorio e assaporare le tipicità gastronomiche.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Campania, del Comune di Sorrento, della Federalberghi, Federalberghi Campania, Penisola Sorrentina e di Salerno, dell’Unione della Stampa Cattolica della Campania e dalla Fondazione Sorrento.

Simona Tedesco, direttore del mensile di viaggi e lifestyle Dove e Riccardo De Palo, responsabile della sezione Macro de Il Messaggero hanno ricevuto il “Premio Biagio Agnes Turismo e Cultura”.

1 – 3 aprile 2016

Sorrento