Hero-Immagini-payoff-6.jpg

22-24 Novembre 2019

FORUM TURISMO E CULTURA

IV Edizione: “Gastronomia e territorio”

Identità, scoperta, ricerca del benessere. Le vacanze sono sempre più un mix di esperienze sensoriali e le identità culinarie diventano un attrattore, la vetrina di un territorio che si svela con tutte le sue peculiarità culturali e artistiche.

Questi i temi salienti della manifestazione promossa in collaborazione con Scabec (Società Campana Beni culturali), con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, della Regione Campania, del Comune di Sorrento, del Comune di Piano di Sorrento, di Federturismo Confindustria, di Federalberghi e Federalberghi Campania.

 

Momento clou dell'evento la tavola rotonda dal titolo: “Gastronomia e Territorio: un mix vincente per le vacanze” nella quale hanno interagito studiosi, tecnici ed esperti del settore.

 

Al termine della tavola rotonda hanno ricevuto il Premio “Virgo Turismo e Cultura 2019” Elisa Isoardi, conduttrice de La Prova del cuoco, per la sensibilità mostrata verso la divulgazione di una cultura enogastronomica come valore, attenta al benessere e alla sostenibilità e Antonino Montefusco, Executive Chef del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, già Stella Michelin nel 2017, per la ricerca costante dei sapori di una volta e la rielaborazione in chiave moderna, partendo da un'attenta analisi delle materie prime del territorio.

© 2020 by Fondazione Biagio Agnes

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle