Premio Orgoglio Italiano

Roma, 5 febbraio 2018 ore 20.30
Teatro Sistina - Via Sistina, 129

Simona Agnes - Premio Orgoglio Italiano 2018

Al via la prima edizione italiana del “Premio Orgoglio Italiano”, riconoscimento assegnato a protagonisti dell’impresa, della cultura e del sociale. Il 5 febbraio 2018 alle ore 20.30, presso il Teatro Sistina di Roma, l’Associazione Progetto Italia ha presentato questo prestigioso appuntamento la cui direzione artistica è stata affidata alla giornalista di Rai Tre Roberta Ammendola, presentatrice della manifestazione.

Tra i premiati, la “Fondazione Biagio Agnes”, nata il 1 giugno 2011 con l’intento di dare continuità ai valori ereditati dalla vita e dal pensiero di Biagio Agnes, il cui profilo umano e professionale, nonché l’impegno, sempre profuso per la promozione dell’attività giornalistica, rivive in una serie di iniziative culturali, come il “Premio Biagio Agnes”, giunto alla sua decima edizione, il “Forum Internazionale Turismo e Cultura”, il Forum medico-scientifico “Un Check-Up per l’Italia”.

A ritirare il Premio è stato il Presidente Simona Agnes.

In questa prima edizione sono stati premiati: Massimo Ranieri, Enrico Montesano, lo scienziato Antonio Giordano, lo scrittore Maurizio de Giovanni, il Presidente della Camera Penale di Napoli Attilio Belloni, la video editor per Fox Life Eva Carducci; il Comitato Italiano Paralimpico, SOS Italia, Link e il Premio Luchetta.

Nel corso della serata, tra ospiti musicali, spettacoli di danza e tanto altro, sono stati consegnati numerosi riconoscimenti alla carriera per le sezioni cultura, scienza, tecnologia, informazione, sport e sociale.